Beauty: i prodotti preferiti del momento - Capelli

Premettendo che non sono un'esperta nè di beauty nè quantomeno di makeup, mi piace sempre curiosare in giro in cerca di consigli ed è proprio grazie a questi che ora, a mia volta, posso "girarvi" una serie di prodotti per la cura dei capelli con cui mi trovo molto bene in questo periodo.
I capelli sono la mia fissazione. I miei non sono nè lisci nè ricci, sono tendenzialmente crespi, spessi e anarchici. Di conseguenza sono sempre alla ricerca di prodotti che aiutino a lisciare e facilitino quanto più possibile la piega.
Per quanto riguarda shampoo e balsamo sto usando ormai da qualche mese la linea lisciante dei Botanicals di L'Oréal con olio di camelina per capelli indomabili. Buono l'effetto anticrespo e disciplinante, lasciano i capelli morbidi, lucidi ed hanno un ottimo profumo delicato. Man mano che si utilizzano questi due prodotti combinati l'operazione di lisciaggio diventa sempre più facile, quindi posso dire che si tratta di un vero e proprio trattamento che piano piano dà i risultati promessi. Voto: 8.
Dopo lo shampoo, sui capelli umidi, applico l'olio lisciante senza risciacquo al cocco e burro cacao di Ultradolce Garnier. Devo dire che anche questo è un buon prodotto, che lascia i capelli lucidi e setosi al tatto e disciplina ulteriormente. Piccolo consiglio: applicatene poco e solo ed esclusivamente sulle lunghezze. Voto: 7.
Una volta alla settimana, prima di lavare i capelli, utilizzo Yuge, un trattamento di Lush davvero favoloso che vi straconsiglio se volete capelli morbidissimi, lucidi, belli corposi e profumati a lungo. Questo trattamento va preparato a casa seguendo poche semplici regole: per realizzare la vostra maschera basterà sciogliere in una tazza (grande) colma di acqua bollente il blocchettino di prodotto e aspettare che si raffreddi per bene. Questa maschera va lasciata in posa per 20 minuti prima di procedere con lo shampoo. Potete conservare il vostro trattamento in una ciotolina o, ancor meglio, in un barattolo di vetro con coperchio per un mese.  Voto: 9.


Commenti

Post popolari in questo blog

Dermalize, pellicola protettiva per tatuaggi: la mia opinione

What's the story, MorninGlory?

In cucina con MorninGlory: 3 ricette "salva cena" facili e veloci!